Da Fondimpresa una borsa di studio per i laureandi dell’Ateneo valdostano

Il premio del valore di 1500 euro per tre anni sarà rivolto ad uno studente, non ancora trentenne, dell'Ateneo valdostano che verrà selezionato in base al merito e con preferenza per gli studenti del corso di Economia.
Società

Con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra il mondo del lavoro e l’Università della Valle d’Aosta, Fondimpresa, il più grande tra i fondi interprofessionali per la formazione continua, ha istituito un premio da destinare all’autore di una tesi di laurea discussa nell’ateneo valdostano.

"In un momento cruciale per l’economia globale  – ha sottolineato il Presidente del Consiglio dell’Università, Augusto Rollandin – caratterizzato da una forte incertezza generale sul domani dei nostri giovani, è particolarmente importante che l’Università della Valle d’Aosta attivi delle forme di collaborazione con gli attori socio-economici del territorio per dare sviluppo concreto all’avvicinamento del mondo dell’Università con il mondo del lavoro".

Il premio del valore di 1500 euro per tre anni sarà rivolto ad uno studente, non ancora trentenne, dell’ateneo valdostano che verrà selezionato in base al merito e con preferenza per gli studenti del corso di Economia. Il vincitore della borsa di studio avrà modo di svolgere uno stage presso Fondimpresa con l’obiettivo di realizzare una tesi di laurea dedicata alla formazione continua.

Secondo il rettore dell’Università della Valle d’Aosta, Fabrizio Cassella, "il primo laureando che potrà accedere a questa opportunità si conoscerà nella sessione estiva, al più tardi, autunnale del 2013".

In Valle d’Aosta a Fondimpresa aderiscono 217 imprese per un totale di 8432 lavoratori, di cui 1152 hanno preso parte ad attività formative per una spesa di 971mila euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte