Da lunedì 26 aprile apre alla circolazione via Adamello

La strada sarà a senso unico, a salire, in direzione sud-nord, e congiungerà via Saint-Martin-de-Corléans con via Parigi all’altezza della rotatoria in corrispondenza del tratto nord di via Petigat. I lavori sono costati 700 mila euro.
Via Adamello
Società

Aprirà lunedì prossimo 26 aprile, dalle ore 8.30, il nuovo tratto stradale di via Adamello di congiunzione con via Parigi.

I lavori costati 700 mila euro hanno visto l’allargamento della sede stradale diventata a due corsie fino all’altezza del numero civico 10; l’individuazione di circa 20 stalli di sosta a pagamento oltre ad uno stallo per disabili e a uno stallo destinato al carico/scarico delle merci; la sistemazione del verde pubblico; la realizzazione di un cunicolo tecnologico al servizio di tutte le reti ad eccezione del gas, il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica.

La strada sarà a senso unico, a salire, in direzione sud-nord, e congiungerà via Saint-Martin-de-Corléans con via Parigi all’altezza della rotatoria in corrispondenza del tratto nord di via Petigat. Qui i veicoli avranno obbligo di fermarsi, e dare la precedenza ai veicoli circolanti sull’anello di via Parigi. Il transito su via Adamello sarà vietato ai veicoli aventi lunghezza superiore a 9 metri.

Temporaneamente rimarrà aperto il tratto sud di via Petigat, tra via Saint-Martin-de-Corléans e via Parigi, il quale verrà successivamente chiuso alla circolazione veicolare e attrezzato a percorso pedonale.

Nei prossimi giorni verranno posate le ringhiere nella zona interessata dai lavori e sistemati i marciapiedi e la corsia stradale di via Saint-Martinde- Corléans dalla rotatoria fino all’incrocio con via Monte Solarolo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte