DISPONIBILI 4 POSTI DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO PER IL PROGETTO ANZIANI IN COMUNE

Il Csv informa che sono disponibili 4 posti per ragazzi/e da impiegare nel Progetto di Servizio Civile Volontario dal titolo "Anziani in comune" promosso dal CSV della Valle d'Aosta in partnership con i Volontari del...
Società

Il Csv informa che sono disponibili 4 posti per ragazzi/e da impiegare nel Progetto di Servizio Civile Volontario dal titolo “Anziani in comune” promosso dal CSV della Valle d’Aosta in partnership con i Volontari del soccorso di Châtillon Saint-Vincent e la Comunità Montana Monte Cervino.

Il progetto, della durata di 12 mesi, prevede l’impiego dei ragazzi in attività di accompagnamento, animazione, compagnia e trasporto degli anziani residenti nel territorio della Comunità Montana Monte Cervino con l’obiettivo di prevenire l’isolamento e l’esclusione sociale delle persone anziane che vivono, in particolare, in frazioni isolate del territorio.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni (non compiuti) che siano cittadini italiani e siano in possesso di idoneità fisica.
Il servizio civile avrà inizio nel secondo semestre del 2005 – presumibilmente entro settembre – e avrà una durata di 12 mesi dall’avvio. Il compenso è di 433,80 mensili.

Le persone in possesso dei requisiti devono presentare apposita domanda di partecipazione al progetto al CSV della Valle d’Aosta entro e non oltre il 1° giugno 2005.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare lo Sportello del Servizio Civile del CSV (in Via Xavier de Maistre 23 ad Aosta) o telefonare al numero 0165 230685 chiedendo della dott.ssa Nathalie Grange.
Il progetto “Anziani in comune” è anche pubblicato sul sito del Centro di Servizio per il volontariato della Valle d’Aosta all’indirizzo www.csv.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte