Il Csv informa che sono disponibili 4 posti per ragazzi/e da impiegare nel Progetto di Servizio Civile Volontario dal titolo “Anziani in comune” promosso dal CSV della Valle d’Aosta in partnership con i Volontari del soccorso di Châtillon Saint-Vincent e la Comunità Montana Monte Cervino.
Il progetto, della durata di 12 mesi, prevede l’impiego dei ragazzi in attività di accompagnamento, animazione, compagnia e trasporto degli anziani residenti nel territorio della Comunità Montana Monte Cervino con l’obiettivo di prevenire l’isolamento e l’esclusione sociale delle persone anziane che vivono, in particolare, in frazioni isolate del territorio.
Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni (non compiuti) che siano cittadini italiani e siano in possesso di idoneità fisica.
Il servizio civile avrà inizio nel secondo semestre del 2005 – presumibilmente entro settembre – e avrà una durata di 12 mesi dall’avvio. Il compenso è di 433,80 mensili.
Le persone in possesso dei requisiti devono presentare apposita domanda di partecipazione al progetto al CSV della Valle d’Aosta entro e non oltre il 1° giugno 2005.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare lo Sportello del Servizio Civile del CSV (in Via Xavier de Maistre 23 ad Aosta) o telefonare al numero 0165 230685 chiedendo della dott.ssa Nathalie Grange.
Il progetto “Anziani in comune” è anche pubblicato sul sito del Centro di Servizio per il volontariato della Valle d’Aosta all’indirizzo www.csv.vda.it