Per il secondo Angelus di questo secondo soggiorno estivo di Benedetto XVI a Les Combes di Introd, la procedura da seguire per i fedeli che vorranno essere presenti sul pianoro du ?Saint Père? sarà la stessa di domenica scorsa. La Curia ricorda, infatti , che alle ore 10.30, il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, presiederà una solenne celebrazione alla quale parteciperanno altri Vescovi e numerosi sacerdoti. Sarà la Comunità Walzer di Gressoney Saint Jean ad animare la celebrazione, dopo la quale, alle ore 12 Papa Benedetto XVI reciterà la preghiera dell’Angelus.
L’invito è quello di partecipare numerosi anche questa volta per esprimere nuovamente al Papa la stima e la simpatia del popolo cristiano.
Le raccomandazioni sono poche e sono state efficaci già in occasione del primo Angelus che ha visto traffico scorrevole sia in strada che al controllo ai metal-detectors, dunque, non portare al seguito tutto ciò che non è necessario: zaini, borse o quant’altro possa rallentare le operazioni di controllo; non portare con se posate, coltelli o altro materiale metallico che sia sensibile ai metal-detectors; per favorire la partecipazione del maggior numero di fedeli importante accordarsi per salire in molti con poche macchine.
- Rhêmes-Notre-Dame
- 6 Luglio 2022
- A comunicarlo l’Assessorato delle Opere pubbliche. I lavori, cominciati dopo gli eventi franosi dello scorso giugno, hanno visto l'asportazione dei detriti sulla strada regionale 24 di Rhêmes ed il ripristino delle sponde danneggiate del torrente Torrent.
- di Redazione AostaSera