Donazione sangue, fa tappa ad Aosta Fidas On The Road

E' arrivato oggi ad Aosta il Camper dell'iniziativa Fidas On The Road, l’evento organizzato dall'associazione con l'obiettivo di sensibilizzare alla donazione del sangue. Volantinaggio e nel pomeriggio in piazza Chanoux concerto di Luca Addario.
Società

E’ arrivato oggi ad Aosta il Camper dell’iniziativa Fidas On The Road, l’evento organizzato dall’associazione con l’obiettivo di sensibilizzare alla donazione del sangue. 

Il mezzo, partito sabato 5 luglio dalla provincia di Verona, è possato attraverso Valdobbiadene, dove ha sede il Tempio internazionale del donatore di sangue, per arrivare oggi in piazza Chanoux. In totale saranno 36 le località che verranno toccate durante l’estate. "E’ un viaggio – ha spiegato in una conferenza stampa il Presidente Fidas Valle d’Aosta, Rosario Mele – che prevede il passaggio su strade e piazze con la speranza che questo viaggio si trasformi in un passaggio nelle nostre coscienze". 

La FIDAS regionale con i suoi 974 iscritti nel 2013 ha raccolto 722 unità di sangue. "Non bisogna abbassare la guardia – ha ricordato Mele – ma bisogna continuare a coinvolgere nuovi donatori e a promuovere corretti stili di vita”.

Durante la mattinata in piazza Chanoux saranno distribuiti dei volantini per informare sulla prevenzione e la donazione del sangue. Dalle 14.30 è in programma lo spettacolo musicale del gruppo “Arte in testa” di Luca Addario.

Nel percorso FIDAS On The Road, che si avvale del patrocinio del Centro Nazionale Sangue, della Società Italiana di Medicina Trasfusionale, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dell’Anas e dell’Asaps, FIDAS ha scelto di percorrere le strade delle vacanze anche per sottolineare l’attenzione alla sicurezza stradale e ai corretti stili di vita. "L’estate è spesso caratterizzata dall’aumento di incidenti stradali  – ha concluso Mele – che richiedono una maggiore disponibilità di sangue".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società