Ritorna puntuale anche quest’anno il Premio internazionale “La donna dell’anno”, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con la Fondazione CRT e il Soroptimist international club Valle d’Aosta e con l’adesione del Presidente della Repubblica italiana.
L’iniziativa vuole accendere i riflettori sul lavoro quotidiano di molte donne impegnate nel diffondere una cultura di pace e di solidarietà e nella difesa dei diritti umani.
Come già nella passata edizione il Consiglio regionale quest’anno attribuirà, accanto al Premio decretato dalla Giuria del valore di 35 mila euro, un riconoscimento di 10 mila euro alla donna più votata sul web. Sul sito internet del Consiglio regionale sarà presente un’apposita sezione dedicata all’iniziativa.
Inoltre una menzione speciale sarà conferita dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale a una donna valdostana che si sia particolarmente distinta in attività mirate alla valorizzazione del ruolo femminile nella società. Confermato anche il riconoscimento del Soroptimist international club Valle d’Aosta, pari a 2500 euro, che riveste una valenza prettamente umanitaria e sarà concesso in armonia con le finalità e l’etica del club stesso.
Le proposte di candidatura dovranno pervenire entro giovedì 6 settembre 2012 a: Premio internazionale “La donna dell’anno”, Consiglio regionale della Valle d’Aosta, piazza Deffeyes 1, 11100 Aosta, Italia, oppure mediante posta elettronica all’indirizzo: donnadellanno@consiglio.regione.vda.it, o via fax al n. (+39) 0165.526259.
Le candidature possono essere presentate da membri di tutte le Assemblee legislative regionali, nazionali e internazionali, dai Soroptimist international club, da associazioni femminili e di stampa nazionali e internazionali, ma anche da altri soggetti che ritengano di averne titolo. I moduli sono disponibili sul sito del Consiglio
La cerimonia finale di premiazione è in programma venerdì 30 novembre 2012, al Teatro Giacosa di Aosta.