‘DonneInsieme’ festeggia con un’esposizione collettiva

All'interno della Torre dei signori, in piazza Porte Pretoriane, è stata inaugurata sabato scorso una piccola mostra di quadri, un modo originale per festeggiare il decimo anniversario del Centro Donna 'DonneInsieme'...
Società

All’interno della Torre dei signori, in piazza Porte Pretoriane, è stata inaugurata sabato scorso una piccola mostra di quadri, un modo originale per festeggiare il decimo anniversario del Centro Donna ‘DonneInsieme’ della Consulta regionale femminile.
Più di venti le artiste che hanno aderito all’iniziativa.

Si tratta di Adriana Nieddu, Marisa Bracci, Ines Ventura Frassy, Enrica Berzieri, Elisa Presta, Graziella Vernetto, Adriana Altavilla, Pina Brizzi, Rosanna Piacenza, Isabella Paglino, Giorgia Veglio, Paola Scaranuzzo, Franca Volpe, Marie Josephe Jolaudin, Teresa Claudia Pallotta, Marisa Ciocca, Diana De Siena, Emiliana Savoye, Claudia Cannatà, Vanda Cantele, Loredana Cicala, Irene Frassy e Ridella Caseario.

Negli anni il Centro Donna ‘DonneInsieme’, grazie all’impegno delle volontarie, ha saputo dare vita a diverse iniziative di vario genere, corsi, conferenze, cineforum, letture collettive, serate a tema, ma finora non aveva ancora organizzato una mostra di quadri.

?In questo modo – spiega l’attuale segretaria del Centro, Rita Balzi – speriamo di farci conoscere meglio dalla collettività. Per il prossimo futuro – prosegue – abbiamo alcuni progetti ambiziosi e impegnativi, a lunga scadenza.
Intanto proseguiremo la nostra attività di produzione delle ?pouettes?, delle bambole, che proporremo a Natale con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Unicef. Infine, una delle priorità che ci siamo prefissate è un maggiore coinvolgimento delle donne straniere e delle donne in difficoltà?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società