Due squadre valdostane alla Coppa delle Regioni di Endurance

Dressage e Salto ostacoli Sabato 1° ottobre 2005, presso il Circolo ippico SIV di Aosta, si svolgerà il Concorso di Dressage seconda tappa del Trofeo FISE - GID Valle d'Aosta. Le gare avranno inizio alle ore 14.30 . Il...
Società

Dressage e Salto ostacoli
Sabato 1° ottobre 2005, presso il Circolo ippico SIV di Aosta, si svolgerà il Concorso di Dressage seconda tappa del Trofeo FISE – GID Valle d’Aosta. Le gare avranno inizio alle ore 14.30 . Il giorno successivo, alle ore 9, sarà la volta del Salto Ostacoli con il Concorso Ippico Nazionale – Formula C.
Per le gare di dressage le riprese saranno le seguenti: Patente A Pony E60, B Pony E80, A Cavalli E100, B Cavalli E100, 1°2° grado E200, F100 e F200. Come da regolamento cavalieri e amazzoni dovranno partecipare con un solo cavallo.
Per il Salto ostacoli l’Inizio è previsto intorno alle ore 9 con la Cat. BP 60, a seguire in successione le categoria: B80, B100, E 110, B110, C115, C120, C130.

Endurence: I valdostani impegnati nella Coppa delle Regioni a Roma
La Coppa delle Regioni è una manifestazione a squadre in prova unica che si svolgerà, come da calendario nazionale, dall? 1 al 2 ottobre 2005, al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro ? Rocca Priora ? Roma . Saranno assegnati i titoli di categoria A/T di 60 Km +/- 10% — B di 90 km +/- 10% — B di 2 giorni (60+60 km).
La gara si svolgerà su un percorso di circa km 30 da ripetersi due volte per la cat. A/T e tre volte per la cat. B in un giorno. La cat. B + B si svolgerà su un anello di circa 30 km da ripetersi due volte per ogni giorno di gara.
Saranno due le squadre valdostane che prenderanno parte alla competizione.
La prima squadra, che sarà impegnata nella cat. 90 km, sarà composta da: Franco Bonatti in sella a Mouluk Bint (C.I. San Maurizio), Davide Grimaldi su Numid (Centro Endurance VdA), Lunghini Helene su Assian (San Maurizio), Martinelli Paolo su Gomel (San Maurizio).
La seconda squadra, impegnata nella cat. 60 Km, sarà composta da: Laura Maria Lacchio su Indian Hamdanian (San Maurizio), Luigi Grimaldi su Narvik (Centro Endurance VdA), Martino Feo su Martin (Centro Ippico Valdostano) e Marco Mwaniki su Royal Melanie (San Maurizio).
Tecnico responsabile delle due squadre è Silvano Bianquin.

Campionato Italiano Pony: in gara i giovani valdostani
I giovani cavalieri e amazzoni valdostani saranno poi impegnati il 29 e il 30 settembre prossimi nel Campionato Italiano Pony che si svolgerà sempre presso il Centro Equestre Federale – Pratoni del Vivaro – Rocca di Papa (Roma). Per la Valle d’Aosta gareggeranno nella cat. B2 10 km: Varetti Flavia su Trilly e Beatrice Munier su Attila (Centro Ippico Valdostano), Biancardi Vittoria su Kid e Francesco Massone su Gaia (GAVA). Nella cat B3 15 km gareggerà Giorgio Bedostri in sella a Ginger (GAVA).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società