Edilizia, corso di formazione per l’applicazione delle norme tecniche di costruzione

Il corso, progettato dalla struttura Assetto del territorio, si articolerà in 13 moduli formativi per una durata complessiva di 55 ore. Prima lezione il 20 di novembre.
Società

E’ rivolto agli architetti e agli ingegneri della Valle d’Aosta il corso di formazione sull’applicazione delle norme tecniche di costruzione che prenderà il via giovedì 20 novembre.

Il corso, progettato dalla struttura Assetto del territorio, si articolerà in 13 moduli formativi per una durata complessiva di 55 ore. Durante il percorso saranno approfondite, con gli ingegneri e gli architetti operanti sul territorio valdostano, le tematiche peculiari dell’applicazione della normativa sismica sul tessuto del costruito esistente, con particolare attenzione alle necessità di intervento strutturale con criteri antisismici sulle murature tipiche della Valle d’Aosta

"Credo che per i professionisti valdostani del settore – sottolinea in una nota  l’Assessore Mauro Baccega – questo corso, che ricordo essere del tutto gratuito, potrà costituire un’occasione di arricchimento professionale e di confronto con i propri colleghi nonché con le strutture di controllo regionali per poter migliorare sempre di più la sicurezza sismica dei nostri edifici, con particolare attenzione alle tecniche di recupero del patrimonio edilizio esistente."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società