Emigrati, la prossima Rencontre a Fontainemore

L'annuncio è arrivato oggi nella conferenza stampa seguita alla tavola rotonda con le associazioni del Comité federal des sociétés d'émigrés valdotains (Cofesev).
Società

Dopo Saint-Marcel (2013) e Pollein, toccherà il prossimo anno a Fontainemore, il 9 agosto 2015, ospitare la 40esima edizione della Rencontre valdotaine. L’annuncio è arrivato oggi nella conferenza stampa seguita alla tavola rotonda con le associazioni del Comité federal des sociétés d’émigrés valdotains (Cofesev). 

L’incontro che arriva dopo la giornata della Rencontre, svoltasi ieri a Pollein, è stato l’occasione per fare il punto della situazione sull’attività dell’amministrazione regionale e in particolare sui principali investimenti fatti come l’Università, l’ospedale e le funivie del Monte Bianco. 

"E’ per noi un’importantissima occasione – ha sottolineato René Brunet, presidente del Cofesev – di incontrare le istituzioni valdostane e ritrovare gli amici valdostani". I prossimi incontri con gli emigrati valdostani si svolgeranno nell’ambito dell’Arbre de Noel il 7 dicembre a Lausanna, il 14 a Lione, l’11 gennaio 2015 a Grenoble e il 24 a Parigi. 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte