Enogastronomia: il 16 ottobre a Bard la seconda edizione di Marché au Fort. Parteciperanno un centinaio di produttori valdostani

Seconda edizione del Marché au Fort, la più grande vetrina enogastronomica della Valle d'Aosta. Domenica 16 ottobre, dalle 9 alle 18, nel borgo di Bard, alle porte della Valle d'Aosta, i visitatori potranno degustare...
Società

Seconda edizione del Marché au Fort, la più grande vetrina enogastronomica della Valle d’Aosta. Domenica 16 ottobre, dalle 9 alle 18, nel borgo di Bard, alle porte della Valle d’Aosta, i visitatori potranno degustare gratuitamente e acquistare i prodotti doc, dop e tipici di un centinaio di aziende valdostane: latticini, carni, salumi, marmellate e mieli, oltre che, naturalmente, frutta e vino.

Esperi e tecnici illustreranno agli appassionati le proprietà nutrizionali dei prodotti, le tecniche di lavorazione e tutte le curiosità legate alla produzione enogastronomica locale; verrà inoltre allestito un punto vendita librario specializzato nel settore della produzione agroalimentare, dell’enogastronomia e della cultura locale.

Per i piccini sono previsti brevi spettacoli e performance di teatro di strada che animeranno le vie del borgo e le piazze.

Per l’occasione saranno aperti alcuni locali e cantine delle tipiche case rurali e delle dimore del borgo; sarà anche possibile visitare in anteprima il cortile centrale del Forte di Bard, l’imponente piazzaforte ottocentesca delle Alpi Occidentali, la cui apertura è prevista nel gennaio 2006.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società