Esercitazione sabato a Brissogne per una cinquantina di volontari dei Vigili del Fuoco

Obiettivo dell'esercitazione è di 'valutare l'attitudine del personale volontario a fronteggiare situazioni di reale emergenza e a organizzare l'intervento in autonomia."
un'esercitazione dei Vigili del Fuoco
Società

Una cinquantina di volontari saranno coinvolti, sabato 6 settembre prossimo, dalle ore 15 presso il Comune di Brissogne nell’esercitazione comunitaria annuale dei Vigili volontari della Comunità Montana Mont Emilius.

I volontari dovranno predisporre dei punti di approvvigionamento idrico per i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco, una catena di motopompe per l’attacco ad un edificio in fiamme e saranno soprattutto impegnati nel salvataggio di cose e persone in ambienti delimitati, non accessibili a causa del fumo.

Obiettivo dell’esercitazione è di “valutare – si legge in una nota –  l’attitudine del personale volontario a fronteggiare situazioni di reale emergenza e a organizzare l'intervento in autonomia. Per raggiungere l'obiettivo di cui sopra sarà fondamentale la totale mancanza di informazione preliminare dei partecipanti.

A supportare i volontari, il personale del Comando di Aosta con attrezzature particolari e personale specializzato nella formazione e nella valutazione dei risultati dell'esercitazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte