Estate calda per la nuova Giunta regionale

?Ci stiamo muovendo con rapidità. ?.Ci prepariamo ad un'estate calda?. Sono queste le parole usate dal nuovo Presidente della Regione Valle d'Aosta, Luciano Caveri, questa mattina, nell'incontro con gli organi di stampa, per...
Società

?Ci stiamo muovendo con rapidità. ?.Ci prepariamo ad un’estate calda?. Sono queste le parole usate dal nuovo Presidente della Regione Valle d’Aosta, Luciano Caveri, questa mattina, nell’incontro con gli organi di stampa, per descrivere il lavoro che aspetterà la sua giunta nei prossimi mesi.
Nelle ultime ore la nuova squadra di governo ha provveduto a nominare i segretari particolari e a varare la macrostruttura degli assessorati mentre nei prossimi dieci giorni sarà la volta della microstruttura.
Ha già un volto poi il ?Segretario generale?, figura reintrodotta dalla giunta Caveri che si ?occuperà dei famosi controlli di gestione?, per conoscerne il nome, cosi come per conoscere il nuovo Capo Ufficio Stampa, bisognerà però aspettare le prossime ore, giorni.
Tra le prime decisioni assunte, le riunioni di giunta, anticipate al venerdì, mentre quelle con gli organi di stampa rimarranno il lunedì. Proprio con la Stampa, il nuovo Presidente, assicura ?un rapporto franco?, una stampa che Caveri definisce ?libera, elemento essenziale di stimolo e critica?.
Nell’agenda politica del nuovo Presidente è in programma per venerdì prossimo una riunione con l’Assessore al Bilancio Marguerettaz, per fare il punto sul Prefin ovvero il Piano Regionale Finanziario nel quale sono indicate le scelte politiche su cui articolare il successivo Bilancio regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte