Europa: la Valle d’Aosta a Bruxelles per gli Open days

Comincia oggi, a Bruxelles, per terminare giovedì prossimo, la quarta edizione degli "Open days". Iniziativa promossa ed organizzata congiuntamente dal Comitato delle Regioni e dalla Direzione generale Politica...
Società

Comincia oggi, a Bruxelles, per terminare giovedì prossimo, la quarta edizione degli “Open days”. Iniziativa promossa ed organizzata congiuntamente dal Comitato delle Regioni e dalla Direzione generale Politica regionale della Commissione europea.

Durante questa settimana, che coincide anche con la sessione plenaria del Comitato delle Regioni, si svolgeranno oltre 70 fra workshop e seminari. Anche la Valle d’Aosta è presente a questo appuntamento ed in particolare contribuirà attivamente all?organizzazione dell?evento del neo-costituito partenariato, Regions for Change comprendente tra le altre anche la regione della Provence-Alpes-Côte d?Azur. 

Il tema prescelto “Insieme per la crescita regionale e i posti di lavoro”  – ha commentato il presidente della Regione Luciano Caveririguarda da vicino la politica di coesione dell?Unione europea e potrà supportare fattivamente gli Stati membri e le Regioni nella preparazione dei nuovi programmi e strumenti dei fondi strutturali per il periodo 2007-2013.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società