Fabio Porliod e Simona Tassone contro il body shaming
“Basta body shaming. Siamo tutti meravigliosi con le nostre particolarità che ci rendono unici”. E’ questo il messaggio lanciato dallo stilista valdostano Fabio Porliod, in collaborazione con la presentatrice Tv e modella curvy milanese Simona Tassone, con un servizio fotografico curato da Emmanuel Tetto
“Afrodite” è il nome dell’abito haute couture realizzato ad hoc per Simona Tassone per il servizio dedicato alla moda e all’arte inclusiva.
L’abito è composto da un corpetto nero realizzato con un tulle lussuoso e prezioso proveniente da Dubai, ricamato con un volo di rondini tra foglie di felce e da una gonna realizzata con 60 metri di tulle nero. La rondine ha rappresentato le principali dee del mondo antico, ad esempio in Egitto era l’animale simbolo di Iside e in Grecia sacra ad Afrodite, dea della bellezza e dell’amore.
“Fabio, anima sensibile e in ascolto della mia” dice Simona ” lo ha voluto chiamare così, perché questo archetipo mi rappresenta, mi accompagna da sempre e mi descrive perfettamente”.
“Questi progetti sono per me sempre fonte di ispirazione. – sottolinea Porliod – Ricordo i numerosi anni in cui sono stato vittima di bullismo e vorrei che questo non succedesse a nessuno; per questo, nel mio piccolo, mi batto per questi temi con una delle cose che più amo al mondo: l’arte, la mia passione, il mio lavoro”.