Fashion Kids Festival: bambini russi in costumi tradizionali valdostani

Diciotto piccoli modelli sfileranno in diverse località valdostane. Il Festival verrà ripreso e trasmesso in Russia.
Castello Gamba
Società

Baby modelli russi in abiti tradizionali valdostani. Si chiama Fashion Kids Festival, l’iniziativa ideata dalla società Isadora Star Production Centre di San Pietroburgo, che arriva in Valle d’Aosta dal 5 all’11 gennaio 2019.

La sfilata, che sarà trasmessa su emittenti televisive russe dell’area di San Pietroburgo e Samara, oltre che su numerosi canali social, avrà come cornice il Castello Castello Gamba di Châtillon e il centro di Aosta. 

Nel corso del loro soggiorno valdostano i 18 bambini-modelli russi saranno in altre località della Valle per promuovere altri siti e beni culturali.

“Tale iniziativa – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – rientra tra le attività di promozione della Valle d’Aosta su importanti mercati turistici esteri quali quello russo. In particolare, lo scopo dell’evento è quello di far conoscere, grazie alle immagini dei costumi, delle danze, dei castelli e della città, i beni culturali e le tradizioni popolari valdostane”.

I costumi che saranno indossati dai modelli russi sono stati messi a disposizione dai gruppi folkloristici valdostani dell’associazione Nos racines che, in occasione della sfilata organizzata ad Aosta, parteciperanno proponendo alcune danze tradizionali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte