Fédération autonomiste: “Si all’accordo prima del voto, NO all’elezione diretta del Presidente”

NO all'elezione diretta del Presidente della Regione così come ad una sola preferenza e Si all'accordo prima del voto per la coalizione di governo. Sono queste alcune delle decisioni assunte dal movimento della Fédération...
Società

NO all’elezione diretta del Presidente della Regione così come ad una sola preferenza e Si all’accordo prima del voto per la coalizione di governo.
Sono queste alcune delle decisioni assunte dal movimento della Fédération Autonomiste in occasione della riunione organizzativa-programmatica tenutasi sabato scorso a Saint Oyen i cui esiti sono stati esposti in conferenza stampa dai responsabili del movimento.
Claudio Lavoyer capogruppo di Fédération in Consiglio regionale ha auspicato una riforma del sistema elettorale che preveda la dichiarazione sulla coalizione di governo che verrà formata in caso di vittoria elettorale. Dal punto di vista delle alleanze politiche proseguirà la collaborazione con Uv e Stella Alpina e un’apertura stretta con la componente moderata e riformista dei Ds; gli altri due movimenti autonomisti, Renouveau Valdotaine e Vallée d’Aoste Vive sono stati invece considerati “troppo radicali ed integralisti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte