Formaggi e vini protagonisti martedì prossimo a Quart

Dopo una prima edizione che ha registrato un boom di visitatori, superando anche più ottimistiche previsioni, torna martedì prossimo, il Quart Formage Festival. La manifestazione organizzata dalla Proloco e dal...
Società

Dopo una prima edizione che ha registrato un boom di visitatori, superando anche più ottimistiche previsioni, torna martedì prossimo, il Quart Formage Festival.

La manifestazione organizzata dalla Proloco e dal Comune di Quart insieme all’Assessorato regionale dell’Agricoltura e all’Arev nella suggestiva cornice del Chateau di Quart, aprirà le porte al pubblico a partire dalle 17.

Degustazioni di vini e formaggi, non solo della nostra Regione ma anche di altre regioni italiane e della Svizzera. In particolare ospiti di questa edizione saranno il Parmigiano Reggiano di Canossa – Reggio Emilia, il ?Pecorino? di Forenza – Potenza e la famosissima Gruyère Svizzera, tutti formaggi premiati con la medaglia d’oro alle recenti ?Olimpiadi dei Formaggi? di Verona.

Ad accompagnare gli assaggi, la musica del gruppo “Ombra Gaja”, gruppo folk piemontese.
L’ingresso alla manifestazione è libero, gli stand situati nel del parco del Castello di Quart che circonda il famoso maniero del XII secolo dimora dei Seigneurs de Quart, potranno essere raggiunti grazie ad un servizio navetta.
Per degustare i diversi prodotti è necessario acquistare un carnet, all’ingresso, il cui costo varia dai 5 ai 15 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte