Giornata ecologica, lezione itinerante per due classi della scuola primaria “Pezzoli”

Rinviata per motivi organizzativi, si terrà domani, martedì 21 ottobre, dalle 9 alle 12, la tradizionale “Giornata ecologica”, nell'ambito della manifestazione nazionale “Puliamo il mondo”, promossa da “Legambiente”.
Società

Rinviata per motivi organizzativi, si terrà domani, martedì 21 ottobre, dalle 9 alle 12, la tradizionale “Giornata ecologica”, nell’ambito della manifestazione nazionale “Puliamo il mondo”, promossa da “Legambiente”.

Due classi terze della Scuola primaria “Giovanni Pezzoli” dell’Istituzione scolastica “Eugenia Martinet” di Aosta prenderanno parte ad una lezione itinerante che si concluderà con una gara a staffetta all’interno della scuola sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti.

"Come di consueto – spiega l’assessore all’Ambiente, Delio Donzel – la “Giornata ecologica” intende costruire un percorso di informazione ed educazione ambientale rivolto ai più piccoli. In particolare, l’iniziativa focalizzerà l’attenzione, oltre che sulle spiegazioni inerenti alla raccolta differenziata dei rifiuti, sul rispetto che occorre prestare all’ambiente urbano, per esempio il comportamento da tenere nelle aree verdi quando si accompagna il proprio cane, in modo da imparare tutti insieme a mantenere la città pulita e gradevole".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte