Tornano anche quest’anno gli incontri di interesse pedagogico organizzati dalla sede valdostana dell’Associazione nazionale dei Pedagogisti italiani (Anpe) in collaborazione con la Commissione di Gestione della Biblioteca comprensoriale di Verrès e con il patrocinio della Comunità montana Evançon.
Due gli incontri in programma rispettivamente mercoledì 4 e mercoledì 25 maggio 2005 alle ore 20.30 presso la Sala Murasse della Comunità montana dell’Evançon a Verrès.
“Giovani, Alcol e sostanze: progetti di prevenzione sul territorio” è il titolo del primo incontro in programma mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 che vedrà la partecipazione di Anny Luboz, educatrice professionale del S.E.R.T. e di un operatore del progetto “Pit Stop”.
Modererà l’incontro la pedagogista, presidente dell’Anpe Valle d’Aosta, Adelaide Sonatore.
Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 la pedagogista Laura Ottolenghi, la psicologa Raffaella Roveyaz e la psicologa Susy Petit-Pierre parleranno di “Quali servizi educativi per la prima infanzia”.
Prenderà parte alla serata anche Jeanne Cheillon in qualità di mamma che si avvale del servizio tata familiare. Modererà l’incontro, Lorella Grange, pedagogista e membro del direttivo Anpe Valle d’Aosta.
Si ricorda che la partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Anpe ai seguenti numeri di telefono: 347 5869726 oppure 349 4331885.