Golf: Coppa Valgrisa in Val Ferret tra sport e tradizione

Si svolgerà sabato 19 agosto 2006, sul percorso del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, la seconda edizione della Coppa Valgrisa, gara di golf su 18 buche con formula 4 palle. La kermesse sportiva vede poi quale ?contorno?...
Società

Si svolgerà sabato 19 agosto 2006, sul percorso del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, la seconda edizione della Coppa Valgrisa, gara di golf su 18 buche con formula 4 palle. La kermesse sportiva vede poi quale ?contorno? dell’evento oltre a Lodr – la giacca delle guide di Courmayeur del XIX secolo – ed alla Queelta, Chasse Royale e Arc-en-Ciel, le due ultime novità della società valdostana.
Sarà la Val Ferret ad ospitare la giornata sportiva e all’insegna delle tradizioni, luogo dove un tempo i Reali si ritrovavano per praticare le loro chasses royales.
Il rinfresco consisterà in una degustazione di formaggi locali resi disponibili dalla sezione ovi-caprini dell’AREV (Association Régionale des Eleveurs Valdôtains), che saranno supportati da norcineria e vini autoctoni. Ai vincitori andranno i tradizionali trofei realizzati dagli artigiani “Les Amis du Bois” di Introd.
La “Coppa Valgrisa” fa seguito alla Pro-Am delle Alpi trofeo “MondoBiotech”, l’ azienda svizzera di ricerca scientifica e farmaceutica nel settore delle malattie rare. MondoBiotech è sponsor dell’intera stagione golfistica ai piedi del Monte Bianco .

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società