Golf: Coppa Valgrisa in Val Ferret tra sport e tradizione
Si svolgerà sabato 19 agosto 2006, sul percorso del Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, la seconda edizione della Coppa Valgrisa, gara di golf su 18 buche con formula 4 palle. La kermesse sportiva vede poi quale ?contorno? dell’evento oltre a Lodr – la giacca delle guide di Courmayeur del XIX secolo – ed alla Queelta, Chasse Royale e Arc-en-Ciel, le due ultime novità della società valdostana.
Sarà la Val Ferret ad ospitare la giornata sportiva e all’insegna delle tradizioni, luogo dove un tempo i Reali si ritrovavano per praticare le loro chasses royales.
Il rinfresco consisterà in una degustazione di formaggi locali resi disponibili dalla sezione ovi-caprini dell’AREV (Association Régionale des Eleveurs Valdôtains), che saranno supportati da norcineria e vini autoctoni. Ai vincitori andranno i tradizionali trofei realizzati dagli artigiani “Les Amis du Bois” di Introd.
La “Coppa Valgrisa” fa seguito alla Pro-Am delle Alpi trofeo “MondoBiotech”, l’ azienda svizzera di ricerca scientifica e farmaceutica nel settore delle malattie rare. MondoBiotech è sponsor dell’intera stagione golfistica ai piedi del Monte Bianco .