I CLUB DELL’ARCAT DISCUTONO DI FAMIGLIA E ALCOLISMO

?Nella famiglia il problema è solo dell'alcolista?? Il 14° Interclub regionale si svolge domenica 15 ottobre 2006 presso il CSV della Valle d'Aosta L'ARCAT (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti...
Società

?Nella famiglia il problema è solo dell’alcolista??

Il 14° Interclub regionale si svolge domenica 15 ottobre 2006 presso il CSV della Valle d’Aosta

L’ARCAT (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento) della Valle d’Aosta ha organizzato il 14° INTERCLUB REGIONALE dal titolo ?Nella famiglia il problema è solo dell’alcolista??. L’iniziativa si svolgerà domenica 15 ottobre prossimo presso il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta (Via Xavier de Maistre 19) con inizio alle ore 9.

L’Interclub è un appuntamento annuale, organizzato dai 7 Club di Alcolisti in Trattamento, con l’obiettivo di condividere esperienze, gioie e speranze. L’Interclub, oltre a costituire un ulteriore momento di crescita e maturazione delle famiglie dei Club, si apre a tutta la popolazione per un confronto e una maggior sensibilizzazione rispetto ai problemi alcolcorrelati e complessi.

PROGRAMMA:

ore 9.00 saluto del Presidente ARCAT e delle Autorità
ore 9,30 lettura dei temi
ore 10,00 tavola rotonda e discussione
ore 11,30 consegna diplomi di sobrietà
ore 12,00 chiusura dell’incontro
ore 13,00 pranzo sociale

L’ARCAT è l’associazione che riunisce i 7 club degli alcolisti in trattamento (CAT) distribuiti sul territorio della regione. Il CAT è composto da famiglie con problemi legati all’uso di bevande alcoliche. Scopo del CAT è quello di favorire un percorso di cambiamento del comportamento dei membri dell’intera famiglia, a partire dall’astinenza dall’alcol, per una progressiva crescita e maturazione, per affrontare con sempre maggiore consapevolezza la vita in tutti i suoi aspetti, in famiglia e nella comunità di appartenenza. L’ingresso della famiglia nel Club e la sua frequentazione conducono, nella maggior parte dei casi, all’uscita dai problemi legati all’alcol e a un cambiamento profondo per una nuova vita in famiglia e nella comunità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte