I Musicanostra, Pole en Tino e Giò Molinaro si esibiranno nel “Concerto per un’amica”

L'appuntamento, domani, sabato 15 maggio alle ore 21 presso il Salone Aurora della Chiesa di SS Maria Immacolata (Ao). Durante la serata, in ricordo della prof.ssa Alberta Sarti, verranno raccolti fondi per la Lega italiana per la lotta contri i tumori.
Concerto per un'amica
Società

“Ricordare con la musica un’amica e allo stesso tempo creare le condizioni per un gesto di generosità”. Sono questi gli obiettivi del “Concerto per un’amica” in programma domani, sabato 15 maggio alle ore 21 presso il Salone Aurora della Chiesa di SS Maria Immacolata di Aosta.

Il concerto, organizzato dall’Associazione culturale “Scrivere con gioia” nata per ricordare  Alberta Sarti, insegnante di scuola secondaria di 1° grado, scomparsa prematuramente nel 2006, vedrà una raccolta fondi a favore della Lega italiana per la lotta contri i tumori, sezione di Aosta.

Nel corso della serata, ad ingresso libero, saliranno sul palco i Musicanostra, Pole en Tino e Giò Molinaro.

Oltre che il concerto di domani sera, l’Associazione culturale “Scrivere con gioia” promuove in Valle un  concorso letterario omonimo che ha l’obiettivo di ricordare “l’approccio all’insegnamento di una professoressa di lettere (Alberta Sarti) che con lievità e rigore educava i “suoi ragazzi” alla sottile arte dell’ironia e dell’umorismo, per trasmettere loro il piacere di leggere e scrivere”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte