IL 18 MARZO GIORNATA DEL VOLONTARIO A SARRE

Sarà organizzata domenica 18 marzo prossimo a Sarre la Giornata del Volontario dal titolo ?Io e gli altri - il senso di fare volontariato in una comunità?. L'iniziativa, rivolta a tutte le associazioni, ai gruppi e ai...
Società

Sarà organizzata domenica 18 marzo prossimo a Sarre la Giornata del Volontario dal titolo ?Io e gli altri – il senso di fare volontariato in una comunità?.
L’iniziativa, rivolta a tutte le associazioni, ai gruppi e ai volontari del territorio, nasce dalle parrocchie di Sarre e Chesallet ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sarre.

L’auspicio degli organizzatori è che, anche in seguito a questa iniziativa, dall’incontro tra volontari e associazioni operanti a favore della collettività, scaturiscano momenti di riflessione riguardo al ruolo svolto dal volontariato nello sviluppo di una comunità basata su valori come la solidarietà, la partecipazione e la condivisione con gli ultimi e che possa crescere la consapevolezza dei bisogni delle persone e del territorio.

Il programma della Giornata del Volontario si articola in due momenti principali.
Alle ore 15.00 nel salone del Municipio di Sarre, in frazione Tissoret, è previsto un momento di riflessione guidato da Don Giovanni Perini della Diocesi di Biella, con la partecipazione di operatori locali. Alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Messa presso la chiesa ?Madonna della Gioia? a Montan.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte