Il 21 agosto a Champoluc arriva il Banff Festival
Ha scelto anche la Valle d’Aosta e in particolare Champoluc il Banff Mountain Film Festival per il suo tour itailano. La rassegna canadese – uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – farà tappa in Valle d’Aosta il 21 agosto al Palatenda di Champoluc, in Loc. Pian Villy, alle ore 21.00.
Nelle due ore di proiezione verranno presentati alcuni dei migliori filmati del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.
I biglietti saranno in vendita online al link banff.it/biglietti oppure direttamente nell’ufficio del Consorzio Turistico Val d’Ayas Monterosa (Route Varasc, 16 Champoluc) al prezzo di 12 euro. Prezzo promozionale di 10 euro per chi soggiorna nelle strutture ricettive presenti nel Comune di Ayas.
Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul sito http://www.banff.it/
L’evento – sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog – per la serata di Champoluc è realizzato con la collaborazione del Consorzio Turistico Val d’Ayas-Monterosa e del Comune di Ayas.
Il Festival, in programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, è una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.