Il Dipartimento di prevenzione si sposta a Quart

Ha preso il via oggi il trasferimento del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Usl nella nuova sede di Località Amerique a Quart. L'inaugurazione ufficiale della strutturà avverrà il 16 novembre.
Conferenza USL
Società

Ha preso il via oggi il trasferimento del Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl nella nuova sede di Località Amerique a Quart. L’inaugurazione ufficiale della nuova struttura da 2500 mq si terrà il prossimo 16 novembre. In totale le strutture interessate da questo trascolo sono 7: prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, igiene degli alimenti e della nutrizione, igiene e sanità pubblica (prima in via Saint-Martin de Corléans ), medicina legale (all’Ospedale Parini), igiene degli alimenti di origine animale, sanità animale e igiene degli allevamenti e delle produzione zootecniche (prima in località Pont Suaz a Charvensod).

Ad Aosta rimarranno le attività di medicina legale, i cui uffici si sono trasferiti in Via Guido Reay 1, la Commissione locale Patente di Guida e i servizi di vaccinazione e medicina del lavoro, di via Guido Rey, 3.

"Abbiamo fatto la scelta – spiega Maurizio Castelli, Direttore del dipartimento – di lasciare ad Aosta gli ambulatori perché l’utenza a cui si rivolgono è per lo più fragile".

A Quart, vicino all’istituto zooprofilattico andranno a lavorare 160 dipendenti, per i quali c’è l’impegno da parte della Regione di spostare le linee di trasporto pubblico locale. Inoltre nella nuova sede sarà disponibile il servizio di mensa. Nei nuovi locali del Dipartimento di prevenzione sarà disponibile anche una sala operatoria per piccoli animali. L’operazione, finanziata totalmente dalla Regione, è costata 2 milioni e 500 mila euro.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte