Il Dossier statistico sull’immigrazione 2020 si presenta online
Con quella del 2020, il Dossier Statistico Immigrazione tocca quota trenta edizioni. L’annuario socio-statistico sull’immigrazione in Italia si conferma tra le pubblicazioni più longeve e capillari sul territorio.
Nonostante la pandemia mondiale viene confermata anche per il 2020 la presentazione della ricerca resa possibile dal Fondo Otto per mille della Chiesa Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.
In Valle d’Aosta contribuiscono alla diffusione dei contenuti del Dossier l’Associazione Uniendo Raices e il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta. L’illustrazione del Dossier si svolgerà in modalità streaming e sarà ospitata in diretta su questo quotidiano online domani, mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 18.
Sono previsti, in particolare, gli interventi di William Bonapace, referente regionale IDOS, di Arnela Pepelar per il progetto SIPROIMI Consorzio Trait d’Union e di Elda Tonso, coordinatrice progetto FAMI “Vivere in Valle d’Aosta”. Durante l’evento online è prevista anche la proiezione del trailer “Sconfinanti, Vivere la cittadinanza” del mediatore culturale Babacar Diakhaté.