Il Jazz di Viktoria Tolstoy al Teatro Giacosa

Sarà il Jazz di Viktoria Tolstoy quello che il pubblico potrà apprezzare giovedì 2 novembre alle ore 21 al Teatro Giacosa di Aosta, nel quadro delle programmazione della Saison culturelle. Pronipote del celebre scrittore...
Società

Sarà il Jazz di Viktoria Tolstoy quello che il pubblico potrà apprezzare giovedì 2 novembre alle ore 21 al Teatro Giacosa di Aosta, nel quadro delle programmazione della Saison culturelle.
Pronipote del celebre scrittore russo Lev Tolstoy, la cantante svedese ha cominciato la sua carriera di cantante facendosi conoscere in campo internazionale con il pop per concentrarsi poi al genere più ricercato del jazz.
Nel 1994 ancora giovane cantante jazz svedese pubblicò il suo primo album ?Smile, Love and Spice? con cui ricevette immediato interesse da parte dei principali esponenti della scena jazz locale, seguito due anni dopo da un album più pop con cui la Tolstoy otteneva un grosso successo commerciale.
Passata nel 1997 alla casa discografica Blue Note con ?White Russian?, Viktoria Tolstoy accompagnata dal Trio di Esbjörn Svensson inizia una lunga tournée internazionale. I successivi lavori, ‘Shining on you’, ‘My Swedish Heart’ e il recente ‘Picture of me’ l’hanno consacrata come una delle interpreti più affascinanti e dotate della scena internazionale.
La Tolstoy canterà sul palcoscenico del Giacosa accompagnata, tra gli altri, da Jacob Karlzon al pianoforte, Hans Andersson al basso, Peter Danemo alla batteria e con Ulf Wakenius alla chitarra acustica.L’ingresso è di 12 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società