Il mercato dell’arte e dei beni da collezione

17 Dicembre 2020

Il mercato dell’arte sarà al centro venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 10 di un incontro virtuale organizzato da Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Deloitte Private.

Durante l’evento verrà presentato il report Deloitte Private “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” con riferimento all’andamento delle aste 2019. L’analisi raccoglie da anni contributi accomunati da un medesimo fine: contribuire ad accrescere la disponibilità di strumenti informativi utili al variegato set di stakeholder che si interessa di beni da collezione operatori del settore, semplici appassionati, collezionisti, aziende private e familiari, investitori che desiderano diversificare il proprio portafoglio di attività, private bankers, wealth managers e family office che diversificano le asset class dei propri clienti.

L’evento verrà aperto dai saluti di Lodovico Passerin d’Entrèves, Presidente del Comitato scientifico, Fondazione Courmayeur Mont Blanc e di Alessandro Puccioni, Partner Audit & Assurance Deloitte. A seguire Ernesto Lanzillo, Private & Family Leader Deloitte Italia e Barbara Tagliaferri, Art & Finance Coordinator Deloitte presenteranno il report con focus sul mercato dei beni da collezione e su collezionisti, operatori di settore e Wealth Management. Quindi Pietro Ripa, Private Banker Fideuram, illustrerà l’andamento delle aste di opere d’arte e beni da collezione del 2019 e infine Roberta Ghilardi di Deloitte Audit & Assurance concluderà con i risultati della Pulse Survey sulle aspettative di andamento del mercato dell’arte “post-Covid”.

Per partecipare, registrarsi al seguente link

Exit mobile version