Il mondo “social” del volontariato si racconta

Venerdì alle ore 17 al Csv di Aosta incontro “Quando il volontariato diventa social”. A introdurre e a moderare la serata sarà Fabio Molino, coordinatore del CSV, cui seguiranno gli interventi e le esperienze di alcune associazioni.
Società

Le associazioni di volontariato conoscono i social network? E se sì, con quali strategie sfruttano le potenzialità di questi nuovi e gratuiti strumenti di comunicazione? Per rispondere a queste domande venerdì prossimo, 1° febbraio alle ore 17, al Csv di Aosta si ritroveranno alcune associazioni valdostane. Durante l’incontro, dal titolo “Quando il volontariato diventa social” verranno presentate alcune buoni prassi nell’uso dei social media.

A introdurre e a moderare la serata sarà Fabio Molino, coordinatore del CSV, cui seguiranno gli interventi e le esperienze sul tema della serata ad opera di alcune realtà associative. Tra questi Rosario Mele, presidente Fidas Valle d’Aosta, Romual Desandré, responsabile della comunicazione della Federazione regionale dei volontari del Soccorso, , Rossana Ruggieri presidente di Agape (Associazione Genitori Adottivi Per Esempio), Anna Maria Minuzzo Vice presidente Aism e Nathalie Grange, giornalista e consulente CSV
Ospite dell’appuntamento il presidente nazionale FIDAS Aldo Ozino Caligaris, che promuoverà la conoscenza e l’uso da parte delle associazione dei principali social media, strumenti gratuiti che possono affiancare i tradizionali mezzi già impiegati dal volontariato per diffondere i messaggi di solidarietà e le iniziative organizzate sul territorio.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte