Il presidente della Corte dei Conti di Aosta: “In Valle manca una sezione di controllo”

?Auspichiamo che anche in Valle d'Aosta venga istituita una sezione di controllo alla Corte dei Conti?. Questo il punto culminante dell'intervento di Sergio Annunziata, presidente della Corte dei Conti regionale, che...
Società

?Auspichiamo che anche in Valle d’Aosta venga istituita una sezione di controllo alla Corte dei Conti?. Questo il punto culminante dell’intervento di Sergio Annunziata, presidente della Corte dei Conti regionale, che ha sollevato questa problematica durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario ad Aosta.

Erano presenti le massime autorità regionali, il procuratore capo Maria Del Savio Bonaudo, il procuratore regionale Maurizio Mirabella, i rappresentanti delle camere forensi e della magistratura e le più alte cariche delle forze dell’ordine.

Il presidente della Regione Luciano Caveri, riguardo alla mancanza di una sezione di controllo, definita un’anomalia da Annunziata, ha affermato che ?una soluzione ragionevole va ricercata tra Stato e Regione?.
Sergio Annunziata si è soffermato inoltre sulla carenza di personale, che impedirebbe all’organismo, incaricato di vigilare sull’operato delle pubbliche amministrazioni, di effettuare la necessaria ?profonda revisione finanziaria dei conti giudiziari?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società