La riqualificazione complessiva del centro della località Villair e di villa Pesando, la realizzazione di tre rotonde sulla statale 26 e la costruzione di un piazzale in frazione Povil. Sono i tre progetti più ambiziosi contenuti nel documento programmatico di bilancio che il comune di Quart ha predisposto per il triennio 2007-2009.
Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza, con l’astensione del gruppo di opposizione, il documento programmatico, che definisce gli impegni di spesa, gli investimenti e gli indirizzi economici da seguire nel prossimo futuro.
In particolare, come accennato, sono stati appaltati i lavori collegati al centro del Villair di Quart che miglioreranno sensibilmente la viabilità e l’offerta culturale del paese. Si tratta di un progetto finanziato dal Fospi che prevede una spesa complessiva superiore ai 4 milioni e 300 mila euro.
?Si tratta – ha precisato il sindaco Andrea Rosset – di un bilancio predisposto con cautela e attenzione, guardando con attenzione a restare dentro i parametri del patto di stabilità. Il Comune di Quart – ha proseguito – non ha badato alla gestione delle sole spese correnti ma, dei quasi nove milioni di euro del pareggio di bilancio, ne ha impegnati ben quattro per investimenti in conto capitale?.