Il Villair di Quart si prepara a un massiccio piano di riqualificazione

La riqualificazione complessiva del centro della località Villair e di villa Pesando, la realizzazione di tre rotonde sulla statale 26 e la costruzione di un piazzale in frazione Povil. Sono i tre progetti più...
Società

La riqualificazione complessiva del centro della località Villair e di villa Pesando, la realizzazione di tre rotonde sulla statale 26 e la costruzione di un piazzale in frazione Povil. Sono i tre progetti più ambiziosi contenuti nel documento programmatico di bilancio che il comune di Quart ha predisposto per il triennio 2007-2009.

Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza, con l’astensione del gruppo di opposizione, il documento programmatico, che definisce gli impegni di spesa, gli investimenti e gli indirizzi economici da seguire nel prossimo futuro.

In particolare, come accennato, sono stati appaltati i lavori collegati al centro del Villair di Quart che miglioreranno sensibilmente la viabilità e l’offerta culturale del paese. Si tratta di un progetto finanziato dal Fospi che prevede una spesa complessiva superiore ai 4 milioni e 300 mila euro.

?Si tratta – ha precisato il sindaco Andrea Rosset – di un bilancio predisposto con cautela e attenzione, guardando con attenzione a restare dentro i parametri del patto di stabilità. Il Comune di Quart – ha proseguito – non ha badato alla gestione delle sole spese correnti ma, dei quasi nove milioni di euro del pareggio di bilancio, ne ha impegnati ben quattro per investimenti in conto capitale?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società