Imu, Tasi e Tari: sette sportelli dedicati in altrettanti uffici postali valdostani

Servizi attivi negli uffici di Aosta Ribitel, Aosta 1, Aosta 3, Chatillon, Pont Saint Martin, Saint Vincent, Verres.
Società

Sette sportelli dedicati per il pagamento di Imu, Tasi e Tari. E’ quanto avranno a disposizione, durante l’intera giornata lavorativa, i cittadini in sette uffici postali della Valle D’Aosta (Aosta Ribitel, Aosta 1, Aosta 3, Chatillon, Pont Saint Martin, Saint Vincent, Verres).

A partire da quest’anno il pagamento dell’Imu è diventato ancora più semplice. Chiunque, anche i cittadini non registrati sul sito, possono fruire del servizio accedendo dall’home page di www.poste.it, al link diretto http://www.poste.it/landing/f24/index.shtml?WT.ac=footer-20052015. Entrati nel sistema è possibile compilare il modulo inserendo tutti i dati nei campi previsti, salvare il modello F24 compilato e procedere alla stampa in triplice copia. Al temine dell’operazione verrà inoltre stampato un ulteriore foglio con il codice identificativo dell’operazione. Il codice sarà inserito a sportello e consentirà di richiamare le informazioni precompilate senza che ci sia la necessità, da parte dell’operatore, di inserire ulteriori dati, riducendo così notevolmente il tempo di operatività

Coloro i quali non avessero la possibilità di compilare il modulo F24 online o attraverso il sito, durante la fase di pagamento allo sportello avranno la possibilità di chiedere una stampa dei codici a barre che verranno riutilizzati per gli analoghi pagamenti successivi. In tal modo, il cittadino potrà accedere allo sportello dedicato.

Coloro che hanno già compiuto 70 anni possono pagare le bollette intestate ed i bollettini postali in genere versando 0,70 euro anziché 1,30 euro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società