Iniziata la seduta del Consiglio regionale

La seduta del consiglio regionale che è tornato a riunirsi oggi è cominciata in mattinata con le comunicazioni del Presidente della Regione Carlo Perrin che hanno riguardato la riunione della Commissione intergovernativa di controllo...
Società

La seduta del consiglio regionale che è tornato a riunirsi oggi è cominciata in mattinata con le comunicazioni del Presidente della Regione Carlo Perrin che hanno riguardato la riunione della Commissione intergovernativa di controllo per il Tunnel del Monte Bianco e l’evoluzione del traffico all’interno del Traforo. Perrin ha speigato che “la tendenza dei passaggi si avvicina alla soglia decisa dal Consiglio regionale, anche se negli ultimi tempi l’incremento è dovuto a lavori in corso al Fréjus che portano ad una inevitabile deviazione del traffico al Monte Bianco”. Per il Consigliere Riccarand dell’Arcobaleno la situazione alla luce dei dati è grave e la tendenza ha detto “prevede un aumento di circa il 20 per cento e arriveremo nel corso del 2005 a superare il tetto massimo stabilito”.
Affrontando e problematiche delle residenze turistico alberghiere, oggetto dell’ìnterrogazione sempre di RIccarand, l’assessore al Turismo Luciano Caveri ha evidenziato che “i dati del settore dicono che la formula alberghiera tradizionale è in crisi e che le Residenze turistiche Alberghiere sono ad oggi più ricercate. La dimensione del fenomeno in Valle riguardo alle situazioni di abusivismo è marginale ed è rappresentata da solo quattro casi su cinquantuno operanti nel nostro territorio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte