Istituita la ?task force? per rilanciare il Casinò di Saint Vincent
La Presidenza della Regione Valle d’Aosta ha definito la ?task-force? che nelle prossime settimane si adopererà per rilanciare il Casinò di Saint Vincent. In una nota dell’amministrazione regionale di legge che l’obiettivo è di operare per dare nuovo vigore e nuove prospettive alla Casa da gioco “riassumendo le necessarie competenze e professionalità e coinvolgendo la Casinò de la Vallee Spa e il Comune di Saint-Vincent“.
?La situazione attuale – si legge ancora nella nota – comporta la necessità di operare attraverso scelte strategiche, innovative e partecipate dalle istituzioni regionali e locali, coordinando i diversi aspetti finanziari, turistici, promozionali, giuridici legali, infrastrutturali e d’urbanizzazione?.
La Task-force, così come delineata dalla Giunta regionale, è strutturata in due momenti tra loro correlati: il primo propriamente di indirizzo e politico, deputato alle scelte strategiche; l’altro più propriamente tecnico ed operativo, con il compito di favorire la realizzazione degli obiettivi e a garantire efficacia, efficienza ed economicità dei processi.
Del ? Tavolo di indirizzo politico?, coordinato dal presidente della Regione, on. Luciano Caveri, fanno parte gli assessori Aurelio Marguerettaz, Alberto Cerise e Ennio Pastoret, il Sindaco di Saint- Vincent, il Presidente di Finaosta e il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casinò de la Vallée SpA.