?J’AI CHOISI L’AFRIQUE?: UNA SERATA SULLA COOPERAZIONE IN SENEGAL

L'Associazione di Volontariato Diakonia, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio del Comune di Aosta e con l'Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, promuove per venerdì 9 settembre alle ore 20.45, presso...
Società

L’Associazione di Volontariato Diakonia, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio del Comune di Aosta e con l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, promuove per venerdì 9 settembre alle ore 20.45, presso la sede del CSV in via Xavier de Maistre 19, ad Aosta, una serata di informazione su alcuni progetti di cooperazione in Senegal.

Obiettivo dell’incontro: aggiornare la popolazione valdostana, attraverso la testimonianza di Claude Duverney, sulla situazione attuale e sulle prospettive future della realtà senegalese. La serata sarà anche l’occasione per presentare l’andamento di alcuni progetti che l’Associazione, con il sostegno della Presidenza del Consiglio Comunale di Aosta, sta portando avanti nella regione di Kaolack.

Durante la serata, Claude Duverney, da anni impegnato in Senegal, porterà la sua testimonianza su microprogetti di sviluppo.
Porteranno i loro saluti Renato Favre, presidente del Consiglio Comunale di Aosta, Guido Grimod, sindaco di Aosta e Luigino Vallet, presidente dell’Associazione Diakonia.

?Con questa serata vogliamo dare testimonianza della scelta preziosa di Claude Duverney – sottolinea Luigino Vallet – che dopo la pensione ha deciso di portare il suo contributo in Senegal, paese francofono a cui la città di Aosta è legata anche tramite il gemellaggio con la città di Kaolack.?

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte