Jean Frassy si dimette da Portavoce del Forum del terzo settore della Vda
Le dimissioni ufficiali sono datate 29 novembre, ma la comunicazione via mail è arrivata solo oggi, martedì 10 dicembre. Jean Frassy, psicologo, esperto in progettazione sociale e cooperatore lascia l’incarico di portavoce del Forum del Terzo settore, ruolo ricoperto dal 2018, e il coordinamento regionale.
I motivi, ci tiene a sottolineare, sono prevalentemente personali. “L’impegno richiesto per svolgere al meglio questa funzione non è più sostenibile rispetto agli altri miei impegni lavorativi”.
Per Frassy le dimissioni, però, possono rappresentare anche un’opportunità di riflessione per il centinaio di organizzazioni che compongono e ruotano intorno al Forum del terzo settore. “Pur essendo ancora l’organismo più rappresentativo del terzo settore a livello regionale, credo abbia bisogno di una rappresentanza più allargata, di includere più realtà” sottolinea. “Ho la convinzione che questa mia decisione possa rappresentare un’occasione di autentico rinnovamento e di ulteriore crescita. Sono certo che all’interno delle tante organizzazioni di terzo settore vi siano importanti competenze, tante energie e nuove idee, che hanno bisogno di spazi e di occasioni per affrontare le sfide future” sottolinea.
Jean Frassy era al vertice di un coordinamento composto anche da Noella Semeria (Cooperativa Noi & Gli altri), Riccardo Jacquemod (La Sorgente)e Stefania Sacchi (Acli Aps) e Maria Grazia Vacchina che in qualità di membro anziano svolgerà la funzione di portavoce fino alla convocazione di una nuova assemblea.