“La Buona scuola”, l’Assessore Rini annuncia l’apertura di uno spazio di trattativa locale

L'Assessore dicendosi "preoccupata su alcuni aspetti del disegno di legge" conferma "la volontà di proseguire il percorso di condivisione intrapreso con tutti gli attori del sistema scolastico".
Società

La Regione vuole seguire la strada della trattativa e della condivisione sul disegno di legge su "La Buona scuola". E’ quanto conferma in una nota l’Assessore regionale all’istruzione, Emily Rini. 

"Anche a livello regionale esistono preoccupazioni su alcuni aspetti del disegno di legge sulla cosiddetta “Buona scuola” spiega Rini dicendosi consapevole che il sistema scolastico abbia la necessità di essere rinnovato e modernizzato.

"L’esercizio di qualsivoglia azione di governo e di riforma del sistema scolastico necessita di collegialità, progettualità, equa distribuzione di pesi e responsabilità, nell’interesse fondamentale della crescita culturale e umana degli studenti" aggiunge l’Assessore confermando la volontà di proseguire il percorso di condivisione intrapreso con tutti gli attori del sistema scolastico.

In questo senso già nelle prossime settimane verrà aperto uno spazio di trattativa locale sul disegno di legge in itinere in Parlamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte