La Cva fa volare gli studenti valdostani: premiati i partecipanti al concorso “Disegna l’energia”

Premiati i partecipanti al concorso della Cva “Disegna l’energia”. In palio un viaggio in elicottero vinto da Andrea Bianchi e Elisa Morgana Glarey. Le classi dei vincitori hanno vinto anche una gita in una centrale idroelettrica.
I vincitori del concorso
Società

Nella mattinata di oggi si sono tenute le premiazioni del concorso "Disegna l'energia", promosso per il terzo anno consecutivo dalla Compagnia valdostana delle acque. In palio c'era un viaggio in elicottero e una gita in una centrale della Cva.

Il volo è stato vinto da Andrea Bianchi, della classe quarta delle elementari di Gressan e da Elisa Morgana Glarey della 2° dell'Istituzione Maria Ida Viglino, succursale di Cogne. Alla classe dei premiati andrà anche una videocamera digitale. In tutto sono stati raccolti 522 disegne e hanno partecipato 35 classi. "L'iniziativa – spiega Riccardo Trisoldi, presidente Cva – è finito in rete dove era possibile guardare e votare i disegni, abbiamo avuto più di 2mila contatti". L'assessore all'Istruzione, Laurent Viérin, ha sottolineato la qualità dei lavori e ha ricordato ai ragazzi l'importanza dell'ambiente e dell'acqua: "Già Emile Chanoux lo diceva, la Valle d'Aosta è figlia delle sue acque".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte