La Foire de Donnas apre la stagione dell’artigianato di tradizione

Si apre oggi la Foire de Donnas, che, come di consueto, anticipa l'appuntamento con la Fiera di Sant'Orso del 30 e 31 gennaio prossimi. La stagione dell'artigianato di tradizione inizia con una serie di iniziative della pro loco. Per...
Società

Si apre oggi la Foire de Donnas, che, come di consueto, anticipa l’appuntamento con la Fiera di Sant’Orso del 30 e 31 gennaio prossimi.
La stagione dell’artigianato di tradizione inizia con una serie di iniziative della pro loco. Per tre giorni le vie del borgo antico di Donnas saranno animate da feste e dalla riproposizione degli antichi mestieri e della vita quotidiana rurale di un tempo.

Ma il vero e proprio clou della Fiera di Donnas è in programma per domenica 21 gennaio, giorno della classica esposizione lungo le vie del borgo medievale.
Sono ben 454 gli espositori che hanno risposto all’appello, e che si preparano ad esporre le proprie opere nei tre settori previsti, quello tradizionale, quello equiparato e quello non tradizionale.

Già ieri sera, a partire dalle 20, sono state aperte le cantine del borgo per la veillà, allietata da spettacoli itineranti di musica, canti tradizionali e la degustazione di prodotti tipici e di vin brulé, mentre oggi, alle 19,30, si svolgerà la fiaccolata in onore degli artigiani che precederà la Santa Messa nella Cappella di Sant’ Orso con la Cantoria di Vert.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte