Si apre oggi la Foire de Donnas, che, come di consueto, anticipa l’appuntamento con la Fiera di Sant’Orso del 30 e 31 gennaio prossimi.
La stagione dell’artigianato di tradizione inizia con una serie di iniziative della pro loco. Per tre giorni le vie del borgo antico di Donnas saranno animate da feste e dalla riproposizione degli antichi mestieri e della vita quotidiana rurale di un tempo.
Ma il vero e proprio clou della Fiera di Donnas è in programma per domenica 21 gennaio, giorno della classica esposizione lungo le vie del borgo medievale.
Sono ben 454 gli espositori che hanno risposto all’appello, e che si preparano ad esporre le proprie opere nei tre settori previsti, quello tradizionale, quello equiparato e quello non tradizionale.
Già ieri sera, a partire dalle 20, sono state aperte le cantine del borgo per la veillà, allietata da spettacoli itineranti di musica, canti tradizionali e la degustazione di prodotti tipici e di vin brulé, mentre oggi, alle 19,30, si svolgerà la fiaccolata in onore degli artigiani che precederà la Santa Messa nella Cappella di Sant’ Orso con la Cantoria di Vert.