La Giunta regionale approva il bilancio per gli anni 2007-2008

Sabato scorso la Giunta regionale ha approvato la legge finanziaria regionale e il bilancio del prossimo biennio, definendo così gli indirizzi che guideranno l'azione della pubblica amministrazione. L'assessore al bilancio...
Società

Sabato scorso la Giunta regionale ha approvato la legge finanziaria regionale e il bilancio del prossimo biennio, definendo così gli indirizzi che guideranno l’azione della pubblica amministrazione.
L’assessore al bilancio Aurelio Marguerettaz e il presidente della Regione Luciano Caveri, in conferenza stampa, hanno espresso grande soddisfazione per i due disegni legge, che presto verranno discussi in sede di Consiglio regionale.

?Grazie a un ottimo lavoro di equipe – ha affermato Aurelio Marguerettazabbiamo dato risposta a impegni assunti in passato, e affermato le priorità del governo. Per quanto riguarda le spese, le abbiamo contenute dove possibile, dando priorità ai servizi essenziali. In passato – ha proseguito l’assessore – ho avuto alcuni screzi con l’opposizione per via dell’atteggiamento politicamente infantile di alcuni: purtroppo non è possibile allo stesso tempo finanziare tutti i progetti e i servizi degni di interesse e allo stesso tempo contenere la spesa: dobbiamo effettuare delle scelte, che penalizzano sicuramente certi settori ma tutelano i servizi realmente importanti per il cittadino?.

Anche il presidente della Regione, , ha lodato il bilancio, ?documento – ha commentato – serio e nel segno dell’austerità, che pone al centro dell’interesse il territorio e i suoi abitanti pur rispettando gli obblighi del patto di stabilità?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte