La Giunta regionale approva il bilancio per gli anni 2007-2008

Sabato scorso la Giunta regionale ha approvato la legge finanziaria regionale e il bilancio del prossimo biennio, definendo così gli indirizzi che guideranno l'azione della pubblica amministrazione. L'assessore al bilancio...
Società

Sabato scorso la Giunta regionale ha approvato la legge finanziaria regionale e il bilancio del prossimo biennio, definendo così gli indirizzi che guideranno l’azione della pubblica amministrazione.
L’assessore al bilancio Aurelio Marguerettaz e il presidente della Regione Luciano Caveri, in conferenza stampa, hanno espresso grande soddisfazione per i due disegni legge, che presto verranno discussi in sede di Consiglio regionale.

?Grazie a un ottimo lavoro di equipe – ha affermato Aurelio Marguerettazabbiamo dato risposta a impegni assunti in passato, e affermato le priorità del governo. Per quanto riguarda le spese, le abbiamo contenute dove possibile, dando priorità ai servizi essenziali. In passato – ha proseguito l’assessore – ho avuto alcuni screzi con l’opposizione per via dell’atteggiamento politicamente infantile di alcuni: purtroppo non è possibile allo stesso tempo finanziare tutti i progetti e i servizi degni di interesse e allo stesso tempo contenere la spesa: dobbiamo effettuare delle scelte, che penalizzano sicuramente certi settori ma tutelano i servizi realmente importanti per il cittadino?.

Anche il presidente della Regione, , ha lodato il bilancio, ?documento – ha commentato – serio e nel segno dell’austerità, che pone al centro dell’interesse il territorio e i suoi abitanti pur rispettando gli obblighi del patto di stabilità?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società