Forte di Bard, 15mila visitatori registrati durante le festività

In testa alle preferenze del pubblico la seconda edizione della mostra World Press Photo. Aperta il 7 dicembre 2014 sino al 6 gennaio 2015, l’esposizione è stata visitata da 6731 visitatori.
Temple of Hercule on citadel Hill in Amman. Jabal al-Qal'a, Jordan. 2012 -© Josef Koudelka/Magnum Photos
Cultura

Sono stati 15.229, contro i 13.462 dello stesso periodo dello scorso anno, con una punta di 2500 biglietti staccati nella sola giornata di domenica 4 gennaio scorso, le persone che hanno scelto durante le festività (dal 26 dicembre al 4 gennaio) il Forte di Bard.

In testa alle preferenze del pubblico la seconda edizione della mostra World Press Photo. Aperta il 7 dicembre 2014 sino al 6 gennaio 2015, l’esposizione ha registrato 6731 visitatori, migliorando ulteriormente il già ottimo riscontro del 2013/2014 quando i visitatori furono 6074. La media giornaliera nel periodo effettivo di apertura (29 giorni) è stato di ben 232 ingressi. Bene anche la mostra Josef Koudelka-Vestiges che dall’apertura ha già conquistato oltre 4300 visitatori.

“Di anno in anno le performance del Forte di Bard migliorano, segno dell’alta qualità dell’offerta espositiva che si preannuncia ricca di sorprese anche nel corso del 2015 – commenta il Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin – Il successo di World Press Photo ha premiato la scelta di riportare per il secondo anno in esclusiva nel Nord Ovest questo importante progetto. Siamo contenti anche del grande riscontro di pubblico e di critica che sta ottenendo l’esposizione di Josef Koudelka Vestiges che propone uno straordinario viaggio tra le rovine greco-romane del Mediterraneo. Tra poche settimane l’offerta espositiva si arricchirà con la preziosissima collettiva dedicata all’Astrattismo e con la nuova attesa edizione di Wildllife Photographer of the Year”. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte