Le Acli valdostane cercano 8 giovani in servizio civile
Otto posti per altrettanti giovani, con età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), che vogliono fare un’esperienza di servizio civile. Li mettono a disposizione le Acli della Valle d’Aosta nell’ambito del Bando nazionale di Servizio civile che scade il 30 giugno prossimo.
I progetti proposti sono diversi e riguardano i temi su cui sono impegnate le Acli e le imprese e realtà associative appartenenti al loro sistema: si va dall’organizzazione di attività e iniziative per favorire lo scambio intergenerazionale (2 posti) all’orientamento e all’informazione rivolta a cittadini immigrati (2), dal progetto di diffusione del turismo sociale del CTA, il centro turistico Acli (1 posto) a iniziative nel campo dei diritti delle famiglie e delle persone a rischio di esclusione sociale (1 posto). I giovani candidati potranno anche fare domanda per un impegno nel campo della diffusione legalità (1 posto) o nell’organizzazione di attività sportive rivolte ai giovani (1 posto).
Per candidarsi è necessario inviare la domanda, compilata su modulo apposta che si scarica su www.acliserviziocivile.org entro le ore 14 del 30 giugno alla sede aostana delle Acli in Piazza Giovanni XXIII ad Aosta indicando il progetto prescelto. La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.