Le biciclette padrone per un giorno. Torna domani ad Aosta Bicincittà

Partenza alle 10.30 da Piazza Chanoux. Iscrizioni alla sede Uisp di via Binel oppure direttamente in piazza domani. Cinque euro il costo del biglietto che da diritto alla maglietta della manifestazione e a partecipare alla lotteria per "Les Amis du Coeur"
bincicittà
Società

Le biciclette per un giorno padrone della città. E’ quanto accadrà domani mattina dalle ore 10.30 quando andrà in scena per le vie del centro cittadino l’edizione 2008 di Bicincittà, la manifestazione organizzata dalla Uisp – Unione italiana sport per tutti.

Bambini, adulti, famiglie con indosso la maglietta dell’iniziativa che quest’anno ha per slogan “Più bici per tutti", si ritroveranno per “vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente”.

Le iscrizioni si raccolgono nella sede di via Binel dell’Associazione oppure direttamente domani mattina in piazza. Cinque euro il prezzo del biglietto che quest’anno sarà però gratuito per i minori sotto i sei anni accompagnati.  Ad affiancare la manifestazione come già negli anni scorsi la lotteria benefica a favore dell’associazione Les Amis du Coeur du Val d’Aoste che mette in palio un viaggio, diverse biciclette e un televisore.

Altre iniziative collaterali sono poi “Ciclo officina” che offrirà assistenza e manutenzione alle bici appena uscite dal letargo invernale e “Scatta e vinci una bici”, concorso fotografico che mette in palio una bici e un posto alla mostra del Salone del ciclo di Milano 2008.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte