Le notizie più lette del 2015 su AostaSera.it

31 Dicembre 2015

Anche il 2015 per noi di Aostasera.it è stato un anno ricco di soddisfazioni. Innanzitutto perché registriamo una decisa crescita dei nostri lettori: navighiamo su una quota di 9.500 visite e di 33.000 pagine lette al giorno, il 30% in più rispetto al 2014.

Di pari passo sono cresciute le aziende, gli enti e i professionisti che hanno scelto Aostasera.it per promuovere i loro prodotti e le loro iniziative. Ma la cosa più importante per noi è che buona parte dei 115 soggetti che hanno acquistato uno spazio sulla nostra testata nel corso del 2015 hanno espresso soddisfazione e hanno portato a casa dei risultati concreti. Perché lo diciamo da sempre la pubblicità sul web ha l’atout di essere efficace, economica e misurabile. E così chiudiamo questa parentesi autopromozionale.

Ma quali sono gli articoli più letti del 2015? Ecco a voi l’immancabile classifica dei 10 pezzi che hanno riscosso maggior successo nel corso dell’anno. Molte sono, come immaginato, notizie di cronaca, ma non mancano alcune sorprese che hanno stupito anche per noi della redazione.

La classifica

1) Lavazza, parla un dipendente: "Siamo diventati un ramo secco perché hanno deciso così"
Lo sfogo amaro di Paolo Tillier, da 7 anni lavoratore della Lavazza di Verrès, di fronte alla decisione dei vertici aziendali di chiudere lo stabilimento ha raccolto in poche settimane migliaia di visite ed è la vera sorpresa di questa classifica.

2) Scontro fra auto e moto nella notte a Sarre: due morti, fra cui un bambino di 20 mesi
L’incidente di Sarre in cui hanno perso la vita il piccolo Pietro De Fazio e Ivan Soni

3) #ComunaliVda2015, i risultati in tempo reale dalla sala stampa
Una delle due notizie di politica finite nella top ten riguarda i risultati in diretta che Aostasera.it ha raccolto in uno speciale sulle elezioni comunali di maggio.

4) Tor e maltempo: "L’errore è di chi si iscrive senza rendersi conto a cosa va incontro",
5) Tor, in 70 salvati da un albergatore di Valsavarenche
6) Freddo, pioggia e neve piegano il Tor des Géants: gara fermata nella notte e ripresa alle 7
Il 4, il 5° e il 6° posto sono occupati da altrettante notizie sull’edizione 2015 del Tor: un’edizione travagliata per le condizioni meteo proibitive che ne hanno poi determinato lo stop anticipato.

7) Arvier, ventenne perde la vita in un incidente stradale sulla Statale 26
La notizia in cui abbiamo vi abbiamo informato della morte di Andrea Cimino, giovane di Saint-Pierre

8) Stop al Tor des Géants, delusione tra gli atleti e polemiche sul web
Ancora il Tor che con questa tormentata edizione ha fatto il boom di lettori

9) Guida alpina muore d’infarto durante un’escursione
Il malore del piemontese Andrea Ghiardi, iscritto alla società delle guide di Gressoney, avvenuto a novembre

10) Elezioni: 122 le liste presentate. Lista unica in 25 comuni, tre a Valtournenche e La Magdeleine
La presentazione delle liste dei candidati alle comunali di maggio in tutti i comuni valdostani è stata molto apprezzata dai lettori di Aostasera.it

I profili social di Aostasera
Anche per quanto riguarda le pagine social della nostra testata possiamo festeggiare per i risultati ottenuti visto che l’incremento è sempre a due cifre. La nostra fanpage di Facebook ha raggiunto quota 17.595 “mi piace” (quasi 6.000 in più rispetto al 2014) e su Twitter abbiamo 3.900 followers (+ 23%). Sono in crescita anche YouTube (386 iscritti) e Instagram (764 followers).
Cosa è piaciuto di più a chi ci segue su Facebook? Manifestazioni, attualità internazionale, politica: in questo video ripercorriamo i 10 post del 2015 che avete apprezzato e seguito di più.

 

Exit mobile version