Legambiente: Courmayeur più inquinata del centro di Milano

A Milano si respirerebbe un'aria migliore rispetto a Courmayeur. A dirlo sono i dati raccolti da Legambiente nel corso dell'iniziativa ?La Carovana delle Alpi?, realizzata con il contributo del Ministero dell'Ambiente e...
Società

A Milano si respirerebbe un’aria migliore rispetto a Courmayeur. A dirlo sono i dati raccolti da Legambiente nel corso dell’iniziativa ?La Carovana delle Alpi?, realizzata con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.
L’inquinamento da polveri sottili a Courmayeur avrebbe, secondo Legambiente, raggiunto livelli di allarme paragonabili appunto a quelli di una grande metropoli.
Nei giorni fra venerdì 5 e martedì 9 agosto la concentrazione di micropolveri nella cittadina ai piedi del Bianco era, secondo Legambiente, di 59 microgrammi al metro cubo contro i 34 registrati a Milano in viale Monza. (Il limite è di 40 m/c).
Legambiente chiede quindi agli amministratori ed operatori locali di ?investire in progetti e proposte capaci di ridurre drasticamente il traffico e lo smog?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte