L’ovovia di Pila ferma per due ore ieri mattina per un guasto meccanico

Per un guasto alla stazione intermedia di Plan Praz l’ovovia è stata ferma dalle 8.40 alle 10.18, lasciando a piedi turisti e residenti che avevano approfittato della bella giornata di sole per scoprire le piste del comprensorio.
Società

E’ iniziata male la domenica di alcuni sciatori diretti a Pila ieri mattina. Per un guasto alla stazione intermedia di Plan Praz l’ovovia è stata ferma dalle 8.40 alle 10.18, lasciando a piedi turisti e residenti che avevano approfittato della bella giornata di sole per scoprire le piste del comprensorio.
“Si è trattato di un guasto meccanico – spiega Davide Vuillermoz della Pila Spa – gli sciatori presenti al momento sull’ovovia sono stati fatti arrivare alla stazione di Pila e, a linea vuota, come prevede il protocollo, siamo potuti intervenire”.

L’operazione è stata però lunga e alcuni hanno deciso di rimettere gli sci in macchina. “Abbiamo cercato di attivare dei pullman sostitutivi – continua Vuillermoz – ma era domenica e per organizzare la cosa ci sarebbero voluti almeno 40 minuti”. Alcuni sono saliti a Pila in macchina, a chi invece ha preferito tornarsene a casa la Pila Spa ha rimborsato lo skipass. “In totale abbiamo rimborsato – continua Vuillermoz – 51 biglietti di cui 23 mattinieri”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte