Ludopatia, il 5 ottobre in piazza Chanoux “Azzardiamo un altro gioco”

Dalle 15 in piazza Chanoux giornata di sensibilizzazione e informazione sul gioco d'azzardo patologico organizzata da Libera, Legambiente e la Cooperativa Bourgeon de Vie.
Società

Una giornata di sensibilizzazione e informazione sul gioco d’azzardo patologico. E’ quanto propongono per domenica 5 ottobre dalle ore 15 le associazioni Legambiente, Libera e la Cooperativa Bourgeon de vie. L’appuntamento – "Azzardiamo un altro gioco" – vedrà in piazza Chanoux il Sert con un punto informativo, l’associazione Aosta Iacta Est con giochi da tavola, ping-pong e calcio balilla, il gruppo Aosta 1 degli Scout con la proposta di giochi di abilità e destrezza e il gruppo Mamima Swan con esibizioni e animazioni musicali afro. 

"E’ importante portare in piazza questi problemi – ha sottolinea Alessandra Piccioni, Presidente di Legambiente  – e non tenerli chiusi fra le mura domestiche". Da quest’anno il tema del gioco patologico entrerà grazie a Libera Valle d’Aosta anche nelle scuole valdostane. "Nel programma che abbiamo presentato alla Sovrintendenza abbiamo inserito un lavoro sulla differenza fra gioco sano e gioco d’azzardo. L’idea è di arrivare a mappare tutta la realtà regionale dei locali per avere dei dati ma anche per capire dai gestori perché hanno scelto di dotarsi di slot machine" spiega la referente regionale di Libera, Marika Demaria. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte