?Maxi Avalanche?: A Cervinia i biker sfidano il ghiacciaio

Si svolgerà a Breuil-Cervinia sabato 2 e domenica 3 settembre 2006 la terza edizione della "Maxi Avalanche" gara di discesa in mountain bike, terza e ultima tappa della ?Coppa Europa di Maratona di discesa" dell'UEC, l'Unione...
Società

Si svolgerà a Breuil-Cervinia sabato 2 e domenica 3 settembre 2006 la terza edizione della “Maxi Avalanche” gara di discesa in mountain bike, terza e ultima tappa della ?Coppa Europa di Maratona di discesa” dell’UEC, l’Unione Europea di Ciclismo.
Con partenza alla Testa Grigia del Plateau Rosa, in Svizzera (3500 metri) e arrivo spettacolare ai 2050 metri di Breuil-Cervinia, il percorso, che si estende complessivamente per oltre dieci chilometri, è stato sviluppato nelle scorse settimane dall’équipe di volontari composta dal team “M.B. Aventure VdA” e dallo “Sci Club Cervino Valtournenche”.
Sono oltre trecento i bikers attesi. Tra gli atleti in gara il detentore della Coppa Europa Remy Absalon (Commençal), il connazionale Franck Parolin (Cannondale – Fox), la 12 volte Campionessa del Mondo Anne-Caroline Chausson (Commençal). A tenere alti i colori italiani saranno il pluricampione italiano Bruno Zanchi (Axocycling) e i valdostani Corrado Hérin, vincitore della Coppa del Mondo di downhill nel 1997, e Claudio brunire, 7° in Coppa Europa lo scorso anno.

?L’esperienza che abbiamo maturato in questi ultimi tre anni – dichiara Daniele Hérin del comitato organizzatore – fa sì che il nostro team composto da volontari affiatati, nonché freeriders convinti, abbia preparato al meglio questo importante appuntamento che coinvolge in toto la località di Cervinia. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, potremo assistere ad uno spettacolo che raramente la Valle d’Aosta ha avuto modo di ospitare?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte